TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"


TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
SOTTOTITOLO: "CHI SONO...?...O MEGLIO: COSA SONO?"
M&M (....fa tanto "americanoo-style")!
Manuela Di Bella: "la MENTE", il "CERVELLO", il Logos propositivo e creativo di questo "piccolo mondo in frammenti";
Maria Antonietta Parlapiano: il "CERVELLETTO"...(...etta), "lo sprazzo creativo ad intermittenza regolare", la "distratta"..."da tenere a bada" insomma!
M&M temprate da background (MANU si scrive così?) differenti, si ritrovarono, poco tempo fa, accomunate oltre che "da un pianerottolo" e quindi "dalla costrizione" a vivere in quella stessa città, dalla necessità di esternare la propria vitalità al di là del solito e frenetico tram-tram quotidiano.

Due donne, due amiche insomma, che all'apparenza tanto diverse: la rappresentazione "della ragione", la prima e "dell'"irrazionale", la seconda...si son scoperte, in realtà, talmente vicine da completarsi a vicenda (o "complementarsi"), l'una nell'estro dell'altra!
E' così che nasce "la piccola storia" di "Frammenti"!

SAPETE QUAL'è IL "PROBLEMA" PIU' GRAVE? Che loro fanno "tanto per fare"; il loro chiacchiericcio, che si ode a volte, da un uscio di casa all'altro, finisce sempre col plasmarsi in nuovi "progetti creativi" in nuove cose fa fare (possibili ad anche non); tra una pausa pranzo e/o un dopocena e le faccende di casa ancora da sbrigare e SI ESALTANO, SI DIVERTONO COME DUE ALICI (non come i pesci.....ma"nel senso" di plurale di Alice) nel paese delle meraviglie!
M&M han scoperto che la FANTASIA IRREFRENABILE, "è peggio di una droga", STUZZICA...SOLLETICA..TI RICHIAMA A Sè....direi, senza pensare di esagerare, che essa ha l'effetto di una cioccolata calda in un freddo pomeriggio d'inverno o di un plumckache (Manu ma come diavolo si scrive???) variegato al cacao, con gocciole di cioccolato fondente ed al latte insieme la domenica mattina (ovviamente mi riferisco a quelle rare domeniche in cui non si ha nnulla da fare o ci si prefigge "di non fare")!

SOTTOTITOLO II. "MA COSA FANNO O COSA VOGLIONO FARE????"

FINE MOMENTANEA "CREATIVITA' SCRITTORIA"!!!

mercoledì 8 febbraio 2012

Schiacciatina di patate


ok un po' tutti quelli che mi conoscono sanno che la cucina non è il mio forte ma a dispetto di chi non crede che io ce la possa fare non mi scoraggio e prendo spunto dalle amiche blogger che in cucina ne sanno una piu' del diavolo. avevo in casa delle patate che imploravano di essere usate prima che "gigliassero" e così mi sono messa alla ricerca di una ricetta facile e veloce. ho trovato questa ed è gia' nel forno. l'odore sembra buono l'aspetto anche ma stasera vi faccio sapere com'è venuta


Ecco una bella ricetta con le patate! L’anno scorso avevo provato a fare laSchiacciatina di zucchine e mi era piaciuta molto, oggi ho provato la schiacciatina di patate.. ottima anche questa!
Ingredienti:
350 gr di patate,
350 ml di acqua
200 gr di farina ,
50 gr di grana
30 ml di olio extravergine d’oliva,
sale, pepe
Procedimento:
In una ciotola mescolate l’acqua, l’olio, il sale e il pepe
acquaolio.jpg
Aggiungete la farina a pioggia mescolando fino ad ottenere una pastella fluida.
pastella.jpg
Sbucciate le patate e tagliatele in rondelle sottilissime.
Aggiungete alla pastella la grana grattugiata e le rondelle di patate e mescolate il tutto.
impastoschiacciatina1.jpg
impastoschiacciatinapatate.jpg
Foderate una placca da forno con la carta forno e versate il composto sulla placca.
Livellate il composto in modo tale da distribuirlo uniformemente, passate sopra un filo d’olio, un pizzico di sale, di pepe e grana.
schiacciatapatate2.jpg
Infornate la schiacciatina di patate a 180° per 30/40 minuti.
schiacciatinapatate.JPG
Lasciar raffreddarela schiacciatina di patate prima di tagliare a quadrotti e servire.
schiacciatinadipatate.jpg

2 commenti:

  1. LA CUCINA NON è IL TUO FORTEEEEEE????? E CHI LO HA DETTOOOOOOO??????...NOOO NOOOO NON SONO D'ACCORDO!!!!! ...io ho un ricordo "bellissimo" dei tuoi dolcettiiiiiii!!!!!...proverò la tua nuova ricetta pensandotiiiii!!!...grazie!!!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. :Q__________________ la devo assolutamente rifare!

    RispondiElimina