da quando ho aperto questo blog ho tentato varie volte di scrivere qualcosa di piu' su di me e su quello che mi ha spinto a farlo ma ero troppo occupata a seguire i miei ISTINTI CREATIVI per dedicarmi alla scrittura,a differenza della mia amica e socia Mariantonietta che è non solo una bravissima pittrice e artista ma una persona talmente profonda che è tanto brava a descrivere i suoi quadri quanto a dipingerli.sollecitata piu' volte dalla mia carissima amica DACIA (mitica!!!!) che mi ha dato l'input per fare il grande passo ho deciso di seguire una serie di suoi consigli per me molto preziosi a cominciare dalla visione del film JULIE AND JULIA che ho appena finito di vedere (bellissimo !!!!!!adoro Maryl Streep e soprattutto amo lo stile degli anni '60)..... per cui non potevo non approfittare dell'ispirazione momentanea e ho deciso di dare al blog la svolta che merita cominciando a raccontarvi passo passo i miei progetti (spero presto di realizzare il mio primo tutorial) e rendervi partecipi di cio' che mi passa per la testa.spero di non lasciarmi andare alla mia solita frenesia del TUTTO E SUBITO e andare per gradi.intanto comincio col dirvi che tutto quello che è stato creato segue la filosofia del RICICLO sono stati usati solo materiali "di scarto" o cmq non piu' utilizzati. la mia grande passione è dare nuova vita agli oggetti che non riesco proprio a buttare........ chiedo pertanto ad ognuno degli amici che passera' da queste parti di voler collaborare con noi iniziando a conservare oggetti come bottoni particolari di abiti che si stanno per buttare, cinte, fibie, stoffe , scarpe di cuoio, riviste, tappi, bottiglie e tutto cio' che pensate possa essere riutilizzato insieme potremmo decidere cosa farne. ho girato tanto su internet e ho scoperto un mondo di cose meravigliose che meritano di essere considerate opere d'arte.
TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
SOTTOTITOLO: "CHI SONO...?...O MEGLIO: COSA SONO?"
M&M (....fa tanto "americanoo-style")!
Manuela Di Bella: "la MENTE", il "CERVELLO", il Logos propositivo e creativo di questo "piccolo mondo in frammenti";
Maria Antonietta Parlapiano: il "CERVELLETTO"...(...etta), "lo sprazzo creativo ad intermittenza regolare", la "distratta"..."da tenere a bada" insomma!
M&M temprate da background (MANU si scrive così?) differenti, si ritrovarono, poco tempo fa, accomunate oltre che "da un pianerottolo" e quindi "dalla costrizione" a vivere in quella stessa città, dalla necessità di esternare la propria vitalità al di là del solito e frenetico tram-tram quotidiano.
Due donne, due amiche insomma, che all'apparenza tanto diverse: la rappresentazione "della ragione", la prima e "dell'"irrazionale", la seconda...si son scoperte, in realtà, talmente vicine da completarsi a vicenda (o "complementarsi"), l'una nell'estro dell'altra!
E' così che nasce "la piccola storia" di "Frammenti"!
SAPETE QUAL'è IL "PROBLEMA" PIU' GRAVE? Che loro fanno "tanto per fare"; il loro chiacchiericcio, che si ode a volte, da un uscio di casa all'altro, finisce sempre col plasmarsi in nuovi "progetti creativi" in nuove cose fa fare (possibili ad anche non); tra una pausa pranzo e/o un dopocena e le faccende di casa ancora da sbrigare e SI ESALTANO, SI DIVERTONO COME DUE ALICI (non come i pesci.....ma"nel senso" di plurale di Alice) nel paese delle meraviglie!
M&M han scoperto che la FANTASIA IRREFRENABILE, "è peggio di una droga", STUZZICA...SOLLETICA..TI RICHIAMA A Sè....direi, senza pensare di esagerare, che essa ha l'effetto di una cioccolata calda in un freddo pomeriggio d'inverno o di un plumckache (Manu ma come diavolo si scrive???) variegato al cacao, con gocciole di cioccolato fondente ed al latte insieme la domenica mattina (ovviamente mi riferisco a quelle rare domeniche in cui non si ha nnulla da fare o ci si prefigge "di non fare")!
SOTTOTITOLO II. "MA COSA FANNO O COSA VOGLIONO FARE????"
FINE MOMENTANEA "CREATIVITA' SCRITTORIA"!!!
domenica 29 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento