TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"


TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
SOTTOTITOLO: "CHI SONO...?...O MEGLIO: COSA SONO?"
M&M (....fa tanto "americanoo-style")!
Manuela Di Bella: "la MENTE", il "CERVELLO", il Logos propositivo e creativo di questo "piccolo mondo in frammenti";
Maria Antonietta Parlapiano: il "CERVELLETTO"...(...etta), "lo sprazzo creativo ad intermittenza regolare", la "distratta"..."da tenere a bada" insomma!
M&M temprate da background (MANU si scrive così?) differenti, si ritrovarono, poco tempo fa, accomunate oltre che "da un pianerottolo" e quindi "dalla costrizione" a vivere in quella stessa città, dalla necessità di esternare la propria vitalità al di là del solito e frenetico tram-tram quotidiano.

Due donne, due amiche insomma, che all'apparenza tanto diverse: la rappresentazione "della ragione", la prima e "dell'"irrazionale", la seconda...si son scoperte, in realtà, talmente vicine da completarsi a vicenda (o "complementarsi"), l'una nell'estro dell'altra!
E' così che nasce "la piccola storia" di "Frammenti"!

SAPETE QUAL'è IL "PROBLEMA" PIU' GRAVE? Che loro fanno "tanto per fare"; il loro chiacchiericcio, che si ode a volte, da un uscio di casa all'altro, finisce sempre col plasmarsi in nuovi "progetti creativi" in nuove cose fa fare (possibili ad anche non); tra una pausa pranzo e/o un dopocena e le faccende di casa ancora da sbrigare e SI ESALTANO, SI DIVERTONO COME DUE ALICI (non come i pesci.....ma"nel senso" di plurale di Alice) nel paese delle meraviglie!
M&M han scoperto che la FANTASIA IRREFRENABILE, "è peggio di una droga", STUZZICA...SOLLETICA..TI RICHIAMA A Sè....direi, senza pensare di esagerare, che essa ha l'effetto di una cioccolata calda in un freddo pomeriggio d'inverno o di un plumckache (Manu ma come diavolo si scrive???) variegato al cacao, con gocciole di cioccolato fondente ed al latte insieme la domenica mattina (ovviamente mi riferisco a quelle rare domeniche in cui non si ha nnulla da fare o ci si prefigge "di non fare")!

SOTTOTITOLO II. "MA COSA FANNO O COSA VOGLIONO FARE????"

FINE MOMENTANEA "CREATIVITA' SCRITTORIA"!!!

giovedì 3 maggio 2012

collana all'uncinetto





2 commenti:

  1. carina carina!Carla

    RispondiElimina
  2. grazie carla, sono contenta che ti piacciano ovviamente se hai qualche ispirazione o suggerimento sono ben accetti e poi volevo chiederti il tuo indirizzo mail che voglio commentare con te certe cose e questo non è il posto adatto. baci

    RispondiElimina