TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"


TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
SOTTOTITOLO: "CHI SONO...?...O MEGLIO: COSA SONO?"
M&M (....fa tanto "americanoo-style")!
Manuela Di Bella: "la MENTE", il "CERVELLO", il Logos propositivo e creativo di questo "piccolo mondo in frammenti";
Maria Antonietta Parlapiano: il "CERVELLETTO"...(...etta), "lo sprazzo creativo ad intermittenza regolare", la "distratta"..."da tenere a bada" insomma!
M&M temprate da background (MANU si scrive così?) differenti, si ritrovarono, poco tempo fa, accomunate oltre che "da un pianerottolo" e quindi "dalla costrizione" a vivere in quella stessa città, dalla necessità di esternare la propria vitalità al di là del solito e frenetico tram-tram quotidiano.

Due donne, due amiche insomma, che all'apparenza tanto diverse: la rappresentazione "della ragione", la prima e "dell'"irrazionale", la seconda...si son scoperte, in realtà, talmente vicine da completarsi a vicenda (o "complementarsi"), l'una nell'estro dell'altra!
E' così che nasce "la piccola storia" di "Frammenti"!

SAPETE QUAL'è IL "PROBLEMA" PIU' GRAVE? Che loro fanno "tanto per fare"; il loro chiacchiericcio, che si ode a volte, da un uscio di casa all'altro, finisce sempre col plasmarsi in nuovi "progetti creativi" in nuove cose fa fare (possibili ad anche non); tra una pausa pranzo e/o un dopocena e le faccende di casa ancora da sbrigare e SI ESALTANO, SI DIVERTONO COME DUE ALICI (non come i pesci.....ma"nel senso" di plurale di Alice) nel paese delle meraviglie!
M&M han scoperto che la FANTASIA IRREFRENABILE, "è peggio di una droga", STUZZICA...SOLLETICA..TI RICHIAMA A Sè....direi, senza pensare di esagerare, che essa ha l'effetto di una cioccolata calda in un freddo pomeriggio d'inverno o di un plumckache (Manu ma come diavolo si scrive???) variegato al cacao, con gocciole di cioccolato fondente ed al latte insieme la domenica mattina (ovviamente mi riferisco a quelle rare domeniche in cui non si ha nnulla da fare o ci si prefigge "di non fare")!

SOTTOTITOLO II. "MA COSA FANNO O COSA VOGLIONO FARE????"

FINE MOMENTANEA "CREATIVITA' SCRITTORIA"!!!

sabato 18 febbraio 2012

Sciarpa (#1)

AVETE VISTO CHE MERAVIGLIA DI SCIARPONA MI E' VENUTA FUORI? 
L'HO FATTA L'ANNO SCORSO E MI CI SONO AFFEZIONATA 
TRA L'ALTRO QUEL MERAVIGLIOSO FERMA SCIARPA E' UN REGALO DELLA MIA MAMMA PER CUI CI TENGO PARTICOLARMENTE 
AVEVO PRESO LO SCHEMA SU INTERNET MA NON RICORDO ESATTAMENTE DOVE DOVEVA VENIRE UN PO' PIU' PICCOLA MA L'EFFETTO SCIARPONA MI GARBA PARECCHIO  E POI E' PERFETTA PER QUESTI ULTIMI (SPERO) GIORNI DI FREDDO
HO VOGLIA DI PRIMAVERA 


1 commento:

  1. Complimenti per il blog, ma sopratutto per i lavori. Grazie per essere diventata una mia sostenitrice. Elisa

    RispondiElimina