TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"


TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
SOTTOTITOLO: "CHI SONO...?...O MEGLIO: COSA SONO?"
M&M (....fa tanto "americanoo-style")!
Manuela Di Bella: "la MENTE", il "CERVELLO", il Logos propositivo e creativo di questo "piccolo mondo in frammenti";
Maria Antonietta Parlapiano: il "CERVELLETTO"...(...etta), "lo sprazzo creativo ad intermittenza regolare", la "distratta"..."da tenere a bada" insomma!
M&M temprate da background (MANU si scrive così?) differenti, si ritrovarono, poco tempo fa, accomunate oltre che "da un pianerottolo" e quindi "dalla costrizione" a vivere in quella stessa città, dalla necessità di esternare la propria vitalità al di là del solito e frenetico tram-tram quotidiano.

Due donne, due amiche insomma, che all'apparenza tanto diverse: la rappresentazione "della ragione", la prima e "dell'"irrazionale", la seconda...si son scoperte, in realtà, talmente vicine da completarsi a vicenda (o "complementarsi"), l'una nell'estro dell'altra!
E' così che nasce "la piccola storia" di "Frammenti"!

SAPETE QUAL'è IL "PROBLEMA" PIU' GRAVE? Che loro fanno "tanto per fare"; il loro chiacchiericcio, che si ode a volte, da un uscio di casa all'altro, finisce sempre col plasmarsi in nuovi "progetti creativi" in nuove cose fa fare (possibili ad anche non); tra una pausa pranzo e/o un dopocena e le faccende di casa ancora da sbrigare e SI ESALTANO, SI DIVERTONO COME DUE ALICI (non come i pesci.....ma"nel senso" di plurale di Alice) nel paese delle meraviglie!
M&M han scoperto che la FANTASIA IRREFRENABILE, "è peggio di una droga", STUZZICA...SOLLETICA..TI RICHIAMA A Sè....direi, senza pensare di esagerare, che essa ha l'effetto di una cioccolata calda in un freddo pomeriggio d'inverno o di un plumckache (Manu ma come diavolo si scrive???) variegato al cacao, con gocciole di cioccolato fondente ed al latte insieme la domenica mattina (ovviamente mi riferisco a quelle rare domeniche in cui non si ha nnulla da fare o ci si prefigge "di non fare")!

SOTTOTITOLO II. "MA COSA FANNO O COSA VOGLIONO FARE????"

FINE MOMENTANEA "CREATIVITA' SCRITTORIA"!!!

domenica 5 febbraio 2012

Orecchini e Bracciale Rosa

vi racconto un po' cosa è successo prima che realizzassi queste due operette d'arte. entro in una merceria e mi innamoro immediatamente di questo gomitolo dal colore dolcissimo, è morbida, colorata, costosa e meravigliosa decido di comprarla e mentre torno a casa ho gia' in mente cosa ne faro': una borsa !!!!!
inizio il mio lavoro e sempre piu' soddisfatta decido di andare a comprare dei manici particolare girando centinaia di mercerie finchè trovo quelli giusti.  la finisco e decido di portarla da una sarta esperta (GRANDE SIGNORA FRANCA) per confezionarla a dovere. peccato che dalla sarta questa borsa non ci è mai arrivata . l'avevo lasciata un paio d'ore sul sedile posteriore della macchina della mia amica SONIA mentre andiamo a sbrigare delle commissioni in citta' e al nostro ritorno l'amara sorpresa: LE HANNO APERTO LA MACCHINA E RUBATO LA BORSA. sconvolte e incredule ci rendiamo conto che avrebbero potuto anche rubarle la macchina ma PER FORTUNA erano piu' attirati dalla borsa....... ripensandoci ne dovrei andare quasi orgogliosa ma in realta' mi è dispiaciuto parecchio perchè era davvero una bella borsa spero che chi ce l'abbia ne faccia buon uso.
tuttavia di quel fantastico gomitolo mi rimasero pochi grammi che non ho assolutamente buttato (ricordate il mio motto? NON SI BUTTA VIA NIENTE) e così ho realizzato questa parure che ha avuto gia' un grande successo!
alla prossima

1 commento:

  1. Complimenti per questo lavoro! e grazie di aver partecipato al mio blog candy! Vi seguo anch'io. Maela

    RispondiElimina