TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"


TITOLO: BREVI CRONACHE FRAMMENTARIE DI "FRAMMENTIDIVENERE"
SOTTOTITOLO: "CHI SONO...?...O MEGLIO: COSA SONO?"
M&M (....fa tanto "americanoo-style")!
Manuela Di Bella: "la MENTE", il "CERVELLO", il Logos propositivo e creativo di questo "piccolo mondo in frammenti";
Maria Antonietta Parlapiano: il "CERVELLETTO"...(...etta), "lo sprazzo creativo ad intermittenza regolare", la "distratta"..."da tenere a bada" insomma!
M&M temprate da background (MANU si scrive così?) differenti, si ritrovarono, poco tempo fa, accomunate oltre che "da un pianerottolo" e quindi "dalla costrizione" a vivere in quella stessa città, dalla necessità di esternare la propria vitalità al di là del solito e frenetico tram-tram quotidiano.

Due donne, due amiche insomma, che all'apparenza tanto diverse: la rappresentazione "della ragione", la prima e "dell'"irrazionale", la seconda...si son scoperte, in realtà, talmente vicine da completarsi a vicenda (o "complementarsi"), l'una nell'estro dell'altra!
E' così che nasce "la piccola storia" di "Frammenti"!

SAPETE QUAL'è IL "PROBLEMA" PIU' GRAVE? Che loro fanno "tanto per fare"; il loro chiacchiericcio, che si ode a volte, da un uscio di casa all'altro, finisce sempre col plasmarsi in nuovi "progetti creativi" in nuove cose fa fare (possibili ad anche non); tra una pausa pranzo e/o un dopocena e le faccende di casa ancora da sbrigare e SI ESALTANO, SI DIVERTONO COME DUE ALICI (non come i pesci.....ma"nel senso" di plurale di Alice) nel paese delle meraviglie!
M&M han scoperto che la FANTASIA IRREFRENABILE, "è peggio di una droga", STUZZICA...SOLLETICA..TI RICHIAMA A Sè....direi, senza pensare di esagerare, che essa ha l'effetto di una cioccolata calda in un freddo pomeriggio d'inverno o di un plumckache (Manu ma come diavolo si scrive???) variegato al cacao, con gocciole di cioccolato fondente ed al latte insieme la domenica mattina (ovviamente mi riferisco a quelle rare domeniche in cui non si ha nnulla da fare o ci si prefigge "di non fare")!

SOTTOTITOLO II. "MA COSA FANNO O COSA VOGLIONO FARE????"

FINE MOMENTANEA "CREATIVITA' SCRITTORIA"!!!

sabato 25 febbraio 2012

frammenti

e  si potro' sembrare ripetitiva ma il vicinato si sta impegnando tanto a raccogliere i cerchietti delle bottiglie che mi ritrovo la casa piena e di certo non intendo buttarli per cui mi sono data da fare per utilizzarli......




3 commenti:

  1. ciao
    piacere di conoscerti
    hai un blog ricicloso,interessante
    ti auguro buona domenica

    ps
    purtroppo per mancanza di tempo ,di solito non lascio commenti nei blog che prevedono le parole chiavi...scusami,ma per tante persone sono odiose!

    Lu

    RispondiElimina
  2. Care M&M, innanzitutto complimenti per la vostra creatività e manualità e per questo blog così amichevole ed interessante. Molto brave!

    Grazie per aver inserito nel vostro personale spazio web il mio logo human blogger, ma soprattutto per aver aderito ad i principi e valori che esso per me rappresenta. Spero avremo modo di conoscerci e scambiarci emozioni e pensieri.

    Ho notato che risulta in bacheca anche il suo codice htlm ... se c'è qualche problema tecnico e per qualsiasi consiglio di qualsiasi natura potete contattarmi anche via mail.

    A presto

    RispondiElimina
  3. molti complimenti per il blog vario e pieno di idee interessanti; quest'idea di riciclare i cerchietti delle bottiglie mi sembra davvero stupenda!

    RispondiElimina